“Il mio percorso con Michelle attraverso il Metodo Grinberg è durato circa un anno e mezzo ed è stata un’esperienza semplicemente bellissima, molto forte a livello emotivo e sensoriale. Fin da subito ho sentito un feeling di “pancia” con Michelle che grazie alla sua empatia, delicatezza e ironia è riuscita a guidarmi in questo percorso, basato sulla fiducia, sugli incoraggiamenti e anche sulla schiettezza quando era necessaria..e talvolta necessaria lo era proprio?
Durante questo percorso ho imparato ad ascoltare di più il mio corpo e i segnali che esso ci da. Grazie al lavoro fatto attraverso la respirazione ed il massaggio ho appreso a conoscere e a riconoscere meglio i segnali e le emozioni che ci “abitano” dentro. Ho potuto anche imparare come “piccoli-grandi” accorgimenti nella quotidianità a partire dalla respirazione e dalla postura, abbiano un grosso impatto nella gestione delle nostre emozioni e in particolar modo delle paure. Il guardare in faccia alle paure, poterle riconoscerle è stata una delle parti più belle e difficili allo stesso modo del lavoro fatto con Michelle. Grazie anche ai compiti da svolgere tra una seduta e l’altra si ha la possibilità di confrontarsi con appunto le nostre paure o le “cose scomode” della nostra vita.
Un’ultima cosa che non scorderò mai delle mie sedute, è l’energia che circolava nel corpo dopo averci lavorato sopra..poter letteralmente percepire lo scorrere di energia sotto il primo strato di pelle dalla testa ai piedi come una vibrazione continua è davvero emozionante e liberatorio!” Laura
Article
0 comment