Article
0 comment

La Fatica: nemica o amica?

tiredTi senti spesso esausto? Hai l’impressione di fare troppo? O, al contrario, perché ti senti stanco fai meno cose e così la tua frustrazione cresce?

Come usiamo la sensazione di stanchezza? Questa domanda può sembrare strana, ma riposare e recuperare energia nella nostra vita molto attiva e stimolante, non è così ovvio.

Ho avuto modo di osservare due strategie principali, quando ci sentiamo stanchi:

  • Il metodo passivo: cerchiamo di riposare distraendoci davanti alla TV, al computer o con i social network. Questa è la strategia “sono pigro”.
  • Il metodo attivo: quando cerchiamo di andare avanti ed essere performanti in tutte le nostre situazioni senza considerare di lasciar andare alcune delle nostre attività. Questa è la strategia “sono iperattivo”.

Fare troppo ci può portare ad esaurirci, ma anche fare troppo poco può produrre lo stesso risultato.
Quindi, come possiamo trovare un equilibrio tra passività e attività? Tra il riposo ed il superare noi stessi? Tra relax ed di essere attivi?

Il nostro corpo è il luogo migliore dove investire la nostra attenzione. Nel nostro corpo siamo in grado di trasformare la fatica e creare nuova energia e forza.

Venerdì 21 ottobre e 25 novembre alle 19h e Sabato 3 dicembre alle 11h vi invitiamo ad unirvi a noi per 1 ora, dove :

  • esploreremo le nostre reazioni alla fatica e cercaremo un modo per trasformarle. Più specificatamente, trasformare la nostra percezione della fatica in quanto nemico ad amico che ci sostiene.
  • considereremo che cosa possiamo fare per aumentare il nostro livello di energia.
  • alleneremo insieme 3 semplici esercizi per aumentare il nostro livello di energia.

10 posti disponibili alla mia Praxis. Grazie di confermare la tua presenza per mail o telefona allo 078 779 16 07.
Costo: donazione libera.

In collaborazione con Massimo Martino

Lascia un commento

Required fields are marked *.