E’ possibile che l’azione di cambiare sia pericolosa? Ebbene sì! Perché, lasciando ciò che è noto e sicuro, si entra nello sconosciuto.
Cambiare di lavoro o un atteggiamento personale, incontrare nuove persone, smettere una vecchia relazione, viaggiare in posti nuovi o imparare qualcosa di nuovo, sono tutte azioni che possono risvegliare vecchie frustrazioni o nuovi desideri. Modificando il tuo quotidiano, ti puoi ritrovare fuori dal tuo equilibrio precedente. Puoi così sentire che le cose non stanno andando nella direzione “giusta”, che il tempo sta passando e quel progetto che è così importante per il tuo cuore è ancora nella tua “to do list”. Ti rendi conto che spendi troppo tempo con le persone che non ti piacciono e non abbastanza con le persone che ami.
Se non ci confrontiamo con il “pericolo” di cambiare ciò che crediamo certo, incorriamo nel rischio maggiore di vedere la nostra energia diminuire lentamente, la nostra motivazione spegnersi tranquillamente, la nostra gioia scomparire discretamente. E per finire ci ritroviamo ad essere passivi ed amari, avendo perso la scintilla che brillava nei nostri occhi.
Che cosa puoi fare per impedire tutto ciò?
Il primo passo è quello di prestare attenzione al tuo livello di energia e di avere il coraggio di chiedere a te stesso “Sono soddisfatto? Sto facendo il meglio per me e per le persone che amo? Sto prendendo cura di me stesso? “.
Il secondo passo è quello di investirti nelle attività che sostengono la tua energia. E così facendo di prenderti cura del tuo corpo, la tua mente e il tuo cuore.
Il terzo passo è quello di iniziare!
- Prenditi cura del tuo corpo:
Muovi il tuo corpo;
Respirare consapevolmente e in modi diversi;
Danza. - Prenditi cura della tua mente:
Leggi;
Impara qualcosa di nuovo;
Usa le tue mani (crea, lavora in giardino, cucina). - Prenditi cura della tuo cuore:
Incontra nuove persone;
Riprendi contatto con vecchi amici;
Trascorri del tempo da solo.
Corri il rischio di fare qualcosa di “pericoloso”: cambia le tue abitudini!
Ciò che è vivo non è mai statico 🙂 !