Scopri ciò che i miei clienti hanno imparato!
Il metodo che utilizzo si basa sul respiro, sul tocco, sull’attenzione e sulla guarigione attraverso la riconnessione con il corpo.
Qualsiasi cosa facciamo e sperimentiamo nella vita, coinvolge 3 aspetti principali: il corpo fisico, le emozioni e la mente. Sono interconnessi e cambiando un aspetto, gli altri ne sono influenzati.
Quando ci sentiamo bloccati, sopraffatti, ansiosi, con sintomi e dolori fisici, privi di gioia, energia e soddisfazione, è necessario riportare una maggiore attenzione al corpo, allo stato emotivo o alla fisicità.
Per apportare questo cambiamento, il lavoro si basa sull’attenzione al corpo.
Prestando attenzione al corpo, alle sue sensazioni e a ciò che accade intorno a te, aumenterai la consapevolezza di te stesso e dell’impatto della tua storia personale sulla percezione della tua vita.
L’attenzione che ci alleneremo a sviluppare è molto diversa da quella utilizzata nella vita quotidiana di oggi. Lì l’attenzione è concentrata sui compiti da svolgere, sui doveri da assolvere e sulle prestazioni da ottenere. Ma lì viene anche meno la sensazione di essere vivi e connessi. Invece, l’attenzione che ci alleneremo a sviluppare riguarda la percezione del corpo nel suo insieme e di te stesso come parte di ciò che accade dentro di te ed intorno a te, non come vittima, non in controllo, ma come essere vivente.
I miei riferimenti principali sono i lavori di Iain McGilchrist, le esperienze di Gabor Maté, il mio apprendimento personale con la Movements Medicine e il Metodo Grinberg.
Il mio lavoro non sostituisce alcun tipo di trattamento medico. Non è adatto a persone con malattie potenzialmente letali come il cancro o con disturbi della personalità come la schizofrenia o la depressione grave.
Sono membro dell’Associazione Internazionale degli Operatori del Metodo Grinberg.