« Ora che abbiamo deciso di « chiudere » la nostra collaborazione, voglio prendere un momento per richiamare alla mia mente, quanto abbiamo raggiunto insieme … Ricordo molto bene l’inizio, quando ero piuttosto disperata, triste e intorpidita: mia madre era morta di recente, mio marito era in una situazione difficile e tutto ciò che sentivo era che dovevo fare questo o quello. Anche la preparazione dei biscotti di Natale era diventata un obbligo. Mi sono reso piccola, non volevo essere vista, evitavo i cambiamenti e mi comportavo in modo piuttosto duro.
Mi hai insegnato come sentire di nuovo il mio corpo, come connettere il cervello, il corpo e i sensi, come sentire tutte queste diverse sensazioni senza classificarle. Anche come sentire ed esplorare il dolore e percepire come si scioglie e come l’energia è in grado di fluire attraverso tutto il corpo.
Ero intrappolata in vecchie abitudini, ripetendo costantemente le stesse situazioni. Volevo avere il controllo, dimenticando che significa anche stare dietro i muri, rendendo tutto inflessibile e bloccato.
La tua conoscenza, capacità di enfatizzare e umorismo sono stati sempre utili. Mi hai insegnato a respirare profondamente e ad essere attenta al corpo, a sentire le sensazioni senza giudicare. Ho imparato ad abbracciare e fidarmi del mio corpo. Sono di nuovo fiduciosa, non ho più paura delle sfide, al contrario, le sto ricercando.
Ora, una volta ogni tanto, quando mi sorprendo a respirare superficialmente per un momento, sento (nella mia testa ovviamente) una voce dolce che mi dice: « respira profondamente » … ed è quello che sto continuando a fare – con un luminoso sorriso sulla mia faccia …
Voglio ringraziarti moltissimo, per avermi aiutato a diventare soddisfatta, flessibile, libera e vitale di nuovo » Cornelia, insegnante.
Article
0 comment