La seduta individuale é una consultazione di un’ora che si focalizza su un sintomo fisico o un’attitudine che il cliente desidera modificare. Normalmente, fa parte di un processo d’apprendimento, composto da diverse sedute.
La prima seduta integra l’analisi dei piedi. Durante l’analisi dei piedi il cliente, seduto sulla tavola da massaggio grazie ad un “bob-sit”, mostra i suoi piedi all’operatore. La struttura della pelle, le linee, la forma del piede sono tutti elementi che permettono di percepire le qualità di base di una persona e di capire dove essa fa troppo sforzo e dove invece crea delle debolezze.
Discutendo con il cliente, l’operatore può farsi un’idea di come questi segni si manifestano nel corpo e nella vita della persona, e proporle quindi un percorso verso l’obiettivo desiderato.
Le sedute seguenti iniziano con il racconto del cliente su quanto ha vissuto dall’ultima seduta: le sensazioni, le osservazioni, l’evoluzione del o dei sintomi, le scoperte sono tutte informazioni importanti per valutare il cammino percorso e il raggiungimento della meta prefissata. La parte centrale della seduta è dedicata al lavoro sul corpo. Il cliente si sveste e si sdraia sulla tavola da massaggio. In funzione dell’obiettivo del processo, le posizioni “seduto” e “in piedi” possono anche essere utilizzate. Attraverso il tocco, la respirazione e le istruzioni verbali, il cliente impara ad andare al di là dei suoi limiti. La seduta termina con un momento di riposo ed una breve conclusione sul lavoro svolto.
Processo intensivo: ha lo stesso approccio della seduta individuale, ma con un ritmo più intenso, ad esempio di 5 sedute a settimana o 6 sedute in 3 giorni.
Costo della seduta: fr. 140.- / 1h. Vedi anche le mie Offerte Speciali.
Tariffe speciali per studenti e disoccupati disponibili.