Molto spesso, cerchiamo di capire cosa stiamo vivendo solo con la nostra testa. In questo modo, creiamo una sorta di distanza con il nostro corpo. Infatti, sentiamo e sperimentiamo attraverso tutto il nostro corpo: le sensazioni sulla nostra pelle (freddo, caldo, sudore, secchezza), la tensione nei nostri muscoli, il modo in cui teniamo la pancia. Sono tutte reazioni a ciò che accade intorno a noi (le persone che incontriamo, i compiti che dobbiamo svolgere, le informazioni che dobbiamo capire) ma anche a ciò che accade dentro di noi (ricordi, credenze, punti di vista).
Quando ci distacchiamo dalla nostra esperienza, riduciamo la nostra capacità di affrontare ciò che accade intorno a noi.
Questo workshop è un’introduzione al lavoro sul corpo con il Metodo Grinberg e mira ad introdurre come insegniamo alle persone ad essere più consapevoli del proprio corpo. Questa consapevolezza permette una maggiore presenza nella realtà, che apre maggiori possibilità di scelta.
I partecipanti sperimenteranno anche alcuni semplici esercizi per aumentare la loro presenza corporea.
A seconda del tempo a disposizione, riceveranno anche una sessione di 20 minuti seduti sulle spalle, sul collo e sulle braccia.
Le mardi 13 mars 2012 de 15h à 18h – Frei-Raum – Rain 65 – 5000 Aarau / Seminarkosten