Seduta individuale

La seduta individuale é una consultazione di un’ora e fa parte di un processo d’apprendimento. Di solito, esso è composto da più incontri individuali centrati su un sintomo fisico o un’attitudine che il cliente desidera modificare.

La prima seduta integra l’analisi dei piedi.

bodylearning-my-offer-individual-sessionDurante l’analisi dei piedi il cliente, seduto sulla tavola da massaggio grazie ad un “bob-sit”, mostra i suoi piedi all’operatore. La struttura della pelle, le linee, la forma del piede sono tutti elementi che permettono di percepire le qualità di base di una persona e di capire dove essa fa troppo sforzo e dove invece crea delle debolezze.
Discutendo con il cliente, l’operatore può farsi un’idea di come questi segni si manifestano nel corpo e nella vita della persona, e proporle quindi un percorso verso l’obiettivo desiderato.

bob sit Le sedute seguenti iniziano con il racconto del cliente su quanto ha vissuto dall’ultima seduta: le sensazioni, le osservazioni, l’evoluzione del o dei sintomi, le scoperte sono tutte informazioni importanti per valutare il cammino percorso e il raggiungimento della meta prefissata. La parte centrale della seduta è dedicata al lavoro sul corpo. Il cliente si sveste e si sdraia sulla tavola da massaggio. In funzione dell’obiettivo del processo, le posizioni “seduto” e “in piedi” possono anche essere utilizzate. Attraverso il tocco, la respirazione e le istruzioni verbali, il cliente impara ad andare al di là dei suoi limiti. La seduta termina con un momento di riposo ed una breve conclusione sul lavoro svolto.