Article
0 comment

Un altro modo per prendersi una pausa

Il periodo delle vacanze si sta avvicinando! Tempo di prenderci una pausa!
Le vacanze corrispondono al momento in cui ci rigeneriamo e raccogliamo nuove energie da investire nella nostra vita quotidiana.
E ‘anche un momento per fare qualcosa di diverso: riposarsi sulla spiaggia, fare un trekking alla montagna, festeggiare su splendide isole 🙂
Può anche essere un momento per conoscere meglio noi stessi e diventare più forti in chi siamo.

Personalmente mi piace viaggiare: visitare un paese straniero è sempre un modo di viaggiare all’interno di me.
Essere in un ambiente diverso, mangiare in modo differente, ascoltare una lingua diversa, uscire dalle mie abitudini quotidiane … Questa situazione mi regala molti impulsi e permette ad un sacco di intuizioni di manifestarsi. Comincio così a rendermi conto meglio di come reagisco in certe situazioni, e comincio anche a digerire avvenimenti passati che improvvisamente, a causa di strane associazioni, tornano nella mia attenzione.
La mia testa diventa più libera e posso sperimentare dei nuovi tipi di pensieri. Il nuovo posto mi insegna sulla sua storia, su come le persone vivono lì, sul cibo e bevande. E mi insegna anche sui miei pregiudizi o punti di vista fissi, sulle mie paure e insicurezze.
Tutto questo può accadere non solo a causa di un nuovo posto, ma soprattutto perché mi prendo il tempo di sentirmi.

Se vuoi prenderti del tempo per sentirti e non sei sicuro su come farlo, forse potresti essere interessato ad un processo intensivo.

Un processo intensivo è una serie di sedute in un periodo concentrato di tempo, per esempio 2 sedute al giorno per 3 giorni di fila o 1 seduta al giorno per 5 giorni di fila. Un processo intensivo consente di mettere l’accento su un soggetto che si desidera modificare. Tra le sedute, il cliente presterĂ  attenzione al suo respiro, a come percepisce il corpo, all’eventuale sintomo fisico o atteggiamento che desidera modificare. PotrĂ  anche descrivere delle situazioni ed allenarsi in base all’obiettivo che si vuole raggiungere durante il processo. Se sei un cliente il processo intensivo é una spinta per raggiungere il tuo obiettivo piĂą velocemente.

Questa estate i processi intensivi si svolgeranno qui a Zurigo nel mio centro in Schaffhauserplatz e dal 20 al 24 luglio in Francia al Castello Fougerette. I posti sono limitati quindi fatemi sapere se siete interessati. Il Castello offre una “Ferien Pass” che vi permetterà una piacevole e rigenerante vacanza.

Foto di Massimo Martino

Lascia un commento

Required fields are marked *.