Article
0 comment

Un altro modo per prendersi una pausa

25.3.37 Filibert StepsIl periodo delle vacanze si sta avvicinando! Tempo di prenderci una pausa!
Le vacanze corrispondono al momento in cui ci rigeneriamo e raccogliamo nuove energie da investire nella nostra vita quotidiana.
E ‘anche un momento per fare qualcosa di diverso: riposarsi sulla spiaggia, fare un trekking alla montagna, festeggiare su splendide isole 🙂
Può anche essere un momento per conoscere meglio noi stessi e diventare più forti in chi siamo.

Personalmente mi piace viaggiare: visitare un paese straniero è sempre un modo di viaggiare all’interno di me.
Essere in un ambiente diverso, mangiare in modo differente, ascoltare una lingua diversa, uscire dalle mie abitudini quotidiane … Questa situazione mi regala molti impulsi e permette ad un sacco di intuizioni di manifestarsi. Comincio così a rendermi conto meglio di come reagisco in certe situazioni, e comincio anche a digerire avvenimenti passati che improvvisamente, a causa di strane associazioni, tornano nella mia attenzione.
La mia testa diventa più libera e posso sperimentare dei nuovi tipi di pensieri. Il nuovo posto mi insegna sulla sua storia, su come le persone vivono lì, sul cibo e bevande. E mi insegna anche sui miei pregiudizi o punti di vista fissi, sulle mie paure e insicurezze.
Tutto questo può accadere non solo a causa di un nuovo posto, ma soprattutto perché mi prendo il tempo di sentirmi.

Se vuoi prenderti del tempo per sentirti e non sei sicuro su come farlo, forse potresti essere interessato ad un processo intensivo.

Un processo intensivo è una serie di sedute in un periodo concentrato di tempo, per esempio 2 sedute al giorno per 3 giorni di fila o 1 seduta al giorno per 5 giorni di fila. Un processo intensivo consente di mettere l’accento su un soggetto che si desidera modificare. Tra le sedute, il cliente presterĂ  attenzione al suo respiro, a come percepisce il corpo, all’eventuale sintomo fisico o atteggiamento che desidera modificare. PotrĂ  anche descrivere delle situazioni ed allenarsi in base all’obiettivo che si vuole raggiungere durante il processo. Se sei un cliente il processo intensivo é una spinta per raggiungere il tuo obiettivo piĂą velocemente.

Questa estate i processi intensivi si svolgeranno qui a Zurigo nel mio centro in Schaffhauserplatz e dal 20 al 24 luglio in Francia al Castello Fougerette. I posti sono limitati quindi fatemi sapere se siete interessati. Il Castello offre una “Ferien Pass” che vi permetterà una piacevole e rigenerante vacanza.

Foto di Massimo Martino

Lascia un commento

Required fields are marked *.