Metodo

bodylearning-method

Qualunque cosa facciamo e sperimentiamo nella nostra vita, coinvolgiamo 3 aspetti principali di noi stessi: il nostro corpo fisico, le nostre emozioni, la nostra mente. Questi 3 aspetti sono collegati tra loro e cambiando un aspetto, si influenzano anche gli altri.
Nella nostra vita ci può accadere di sentirci bloccati, con la sensazione di non riuscire a vivere appieno le nostre potenzialità o a creare le situazioni che vorremmo vivere. Questo potrebbe portarci a sentirci stanchi, insicuri, con sintomi fisici, privi di gioia, energia e soddisfazione. Il Metodo Grinberg è un approccio corporale che insegna a percepire in maniera più consapevole il proprio corpo e a fermare i nostri schemi automatici.

Prestare attenzione al proprio corpo è un buon approccio per definire e risolvere queste situazioni, al fine di riportare un equilibrio tra corpo, emozioni e mente.

Il mio lavoro non sostituisce alcun tipo di trattamento medico e non è adatto alle persone che soffrono di condizioni che mettono in pericolo la loro vita (come il cancro) o che alternano gravemente la percezione della realtà (come la schizofrenia o la depressione grave).

Sono membro dell’Associazione Internazionale degli Operatori del Metodo Grinberg.