Article
0 comment

Approfittare del Natale

Boccia oroSei stressato dai regali di Natale? Sei combattuto tra l’obbligo di acquistare ed il piacere di offrire ? Dicembre sarà un mese di attività, che ti vedranno correre da un evento all’altro?Prendere il tempo per essere nel tuo corpo potrebbe aiutarti a gioire di più del tuo Natale.

Natale è alle porte, come le decorazioni nei negozi e nelle strade ci indicano. E ricordano anche ad alcuni di noi che è tempo di cominciare a pensare – ed acquistare – i nostri regali di Natale.

Sei fra quelli che si sentirebbero meglio senza l’obbligo di acquistare i regali? O tra coloro che rimandano fino al 24 dicembre e poi finiscono a correre come un criceto nella sua ruota per acquistare gli ultimi regali?

Quando ci ritroviamo impigliati in queste dinamiche, il piacere che potremmo provare nel periodo natalizio ha davvero poco spazio. Natale non è solo un periodo a cui sopravvivere, ma potrebbe anche essere un momento speciale del quale godere.

Il mio consiglio è quello di iniziare a prepararsi per il Natale oggi. Se lo desideri, prenditi il tempo di pensare:

  • al tuo atteggiamento: per approfittare di qualsiasi situazione, in qualsiasi circostanza, il meglio è di essere rilassato. Per rilassarti, hai bisogno di respirare. Ti bastano pochi minuti ogni giorno, comodamente seduto con la schiena dritta e gli occhi chiusi. Concentrarti solo sull’aria che entra ed esce al ritmo del tuo respiro. Respira più profondamente, prendendo più spazio con la pancia e il petto.
  • alla tua visione: immagina come ti piacerebbe, idealmente, trascorrere il tuo Natale: con chi, facendo cosa, gustando che tipo di cibo. Sarebbe possibile organizzare tutto ciò a modo tuo?
  • per chi e perché: pensa a chi vuoi offrire qualcosa e perché. Qualsiasi tipo di ragione è valida. Fai una lista di persone e cominciare ad associare qualcosa che pensi farebbe piacere alla persona in questione.
  • stop: prendi in considerazione se vuoi veramente continuare la tradizione dei doni di Natale nella tua famiglia o nella tua cerchia di amici. Se no è il caso, ora è il momento propizio per comunicarlo.
  • un regalo per te stesso: se i doni sono importanti per te, assicurati di riceverne uno. Metti il tuo nome all’inizio della tua lista. Cosa ti piacerebbe ricevere?

Oggi giorno, il dono più prezioso che si può offrire a qualcuno che si ami è il tuo tempo. Condividi un’ora per una passeggiata, programma una cena a casa o in un ristorante, trascorri una giornata insieme a visitare una città o un museo.

Insegno ai miei clienti a respirare e a prendere il tempo di sentirsi e a sentire quello che vogliono … anche durante il periodo natalizio.

Con amore …

Foto presa da Internet.

Lascia un commento

Required fields are marked *.